Laureata in lingue e letterature straniere, si dedica al teatro, formandosi presso la Scuola del Teatro a l’Avogaria di Venezia. Attrice professionista dal 1989, si occupa per molti anni di cabaret: è finalista a “Riso Rosa” per attrici comiche a Bologna, vince il “Premio Memo Benassi” per attori solisti a Parma, è terza al “Festival Nazionale di Cabaret” di Torino, vince il premio per l’originalità al “Concorso di Cabaret Femminile Citta’ di Ferrara”, primo premio critica e pubblico a “Satira Invece” a Treviso, finalista al “Premio Petrolini”, a Saint Vincent. Svariati sono i riconoscimenti anche come autrice, tra gli altri il primo premio al concorso “Avamposti d’autore” Teatro delle donne di Firenze nel 2015.
Dal 2001 è direttrice artistica dell’Associazione Culturale Fuoriposto che gestisce uno spazio a Venezia-Mestre dove si svolgono rassegne teatrali, musicali e corsi di formazione. Conduce laboratori teatrali rivolti ad allievi di tutte le età.
Lavora soprattutto come regista e interprete dei suoi spettacoli, ma collabora con Teatro Fondamenta Nove di Venezia con la regia di Giuseppe Emiliani e con il Teatro Stabile del Veneto con la regia di Damiano Michieletto.
Al cinema lavora con Silvio Soldini, Francesco Patierno, Francesco Lagi, Richard Laxton.
Ricercatrice di tradizioni popolari veneziane e dolomitiche, attualmente si occupa soprattutto di raccontare la storia, la vita, l’immaginario e i problemi della gente di montagna attraverso pubblicazioni, ricerche, spettacoli, mostre museali.