Attrice e danzaterapeuta metodo Fux, diplomata alla scuola del teatro “A l’Avogaria” di Venezia e allo Stabile del Veneto. Ha lavorato con: Virgilio Zernitz (L’isola Teatro), Giuseppe Emiliani, Piermario Vescovo, Adriano Jurissevich, Paolo Valerio, Alberta Toninato, Patricia Zanco, Daniela Mattiuzzi, Stefano Pagin.
Dopo importanti esperienze di teatro di strada a Barcellona, da molti anni si sperimenta anche come autrice di monologhi tragicomici, che sondano le fragilità, le contraddizioni e la vastità dell’animo umano.
Ha avuto esperienze di cinema (Luca Lucini, Gabriele Salvatores) e di televisione (Liana Marabini). Dal 2005, assieme alla drammaturga Antonella Saccarola ha costituito l’Associazione culturale Josephine Cre(A)zioni con l’intento di creare progetti teatrali legati alla memoria e al territorio.
Si ricordano: Indigena regia di Stefano Pagin; Assunta Precaria regia di Patricia Zanco; Galileo Industrie Ottiche regia di Patricia Zanco e Daniela Mattiuzzi.
Da più di vent’anni si occupa di formazione utilizzando il linguaggio teatrale e il movimento creativo all’interno di Scuole, Centri Diurni per disabili, Associazioni Parkinsoniane. Per alcuni anni ha insegnato presso la Scuola Infermieristica di Mestre tecniche di consapevolezza corporea nella relazione di cura.