Si diploma presso la Scuola di Formazione per Attori del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi e in seguito frequenta il Corso per Attori Professionisti diretto dallo stesso per il Teatro di Roma. Appena uscita da scuola vince il premio per giovani attrici “Isabella comica gelosa”.
Con Luca Ronconi interpreta ruoli di rilievo in numerosi spettacoli su testi di W. Shakespeare, Pier Paolo Pasolini, Simone Weil, Friedrich Maximilian Klinger, Henrik Ibsen.
Collabora con il Teatro Stabile di Torino, il Teatro di Roma, il Teatro Stabile del Veneto, il Piccolo di Milano sotto la direzione, fra gli altri, di Federico Tiezzi, Franco Branciaroli, Giuseppe Emiliani, Roberto Guicciardini, Luca de Fusco, Carmelo Rifici, Alessandro Gassmann, Giorgio Sangati.
È regista del monologo Realear di e con Caterina Simonelli vincitore del premio Miglior Attore al Roma Fringe Festival. È protagonista del monologo tratto dal testo di Marguerite Yourcenar Clitennestra per una notte diretto da Giuseppe Emiliani.
Lavora per il cinema fra gli altri con James Ivory, Sergio Misuraca, Donato Carrisi, per la televisione con Ugo Gregoretti, Andrea Porporati, Alessandro Genovesi. È fra le protagoniste della fiction daily trasmessa su Rai Uno “Il Paradiso delle Signore” per tre stagioni consecutive.
Si diploma presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale Aspic con sede a Roma, portando a compimento il “Master triennale in Gestalt Counseling”. Da numerosi anni all’attività di attrice affianca un’attività di formazione teatrale conducendo laboratori per insegnanti, ragazzi ed adulti.